Il cuore funzionale
Circa di 90 secondi per illustrarvi quello che abbiamo definito e pensiamo essere il cuore funzionale di GeStampi ovvero la Distinta Base della commessa per la realizzazione dello stampo la quale viene popolata in modo automatico dal file Excel rilasciato dal CAD CAM usato nell’ufficio di progettazione.
Dalla distinta base saremo in grado di eseguire un buon numero di attività come, ad esempio, la richiesta e la conferma di ordini a fornitori, la stessa cosa la potremo fare per l’emissione dei DDT di conto lavoro, ovviamente per tale attività ci appoggeremo alle anagrafiche dei fornitori, organizzate per tipologia delle risorse umane e delle attrezzature disponibili.
A questo punto possiamo passare alla fase di inserimento delle ore lavorate. Ogni operatore potrà accedere in modo rapido al proprio pannello di controllo, dove vedrà le commesse nelle quali è coinvolto. Potrà inserire le ore lavorate che corrispondono alle ore di presenza in azienda.
Il risultato si tradurrà in una reportistica puntuale, in tempo reale per il controllo della redditività sulla singola commessa. In modo accorpato e suddiviso per gruppo di commesse, cliente, risorse e di periodi per verificare la redditività aziendale. Ovviamente quanto mostrato potrà essere ulteriormente personalizzato.